Ecco cosa c’è da sapere sul Bonus raccolta differenziata 2023
Nella Legge di Bilancio 2023, è previsto anche un Bonus per la raccolta differenziata, che prevede un credito d’imposta per l’acquisto di materiali riciclati.
Bonus raccolta differenziata 2023: l’anno sta finendo e, nelle prossime ore, dovrà essere approvata la Legge di Bilancio 2023....
La Carta della qualità dei rifiuti e il ruolo degli ETC: webinar gratuito
Martedì 18 ottobre 2022 avrà luogo un webinar gratuito, organizzato da Golem Net e con la promozione di Lentepubblica, dedicato alla Carta della qualità del servizio rifiuti e al ruolo degli ETC.
La Delibera 15/2022 dell’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) introd...
Tempi dilatati su notifiche per TARI, IMU e altri tributi locali
Ecco cosa ha stabilito la Commissione tributaria provinciale di Pisa, prima sezione, con la sentenza 242 del 4 luglio 2022: tempi dilatati sulle notifiche per TARI, IMU e altri tributi locali.
Nel caso in esame un cotribuente aveva richiesto l'annullamento degli avvisi di accertamento ricevut...
Enti locali: arriva proroga di delibere TARI e PEF dopo quella dei bilanci di previsione
Dopo lo slittamento dei bilanci di previsione degli Enti locali arriva un altro importante differimento: proroga per le delibere TARI e i PEF.
Ricordiamo che Durante la seduta straordinaria della conferenza Stato-Città ed autonomie locali convocata al Ministero dell’interno, è stata app...
Sconto sulla TARI per autosmaltimento? Ecco i dettagli
La tassa sui rifiuti urbani (TARI) grava su diversi tipi di immobile, ma in alcuni casi si può fruire di uno sconto sul pagamento: scopriamo cosa accade nei casi di autosmaltimento.
Per i pochi che non lo sanno la tassa sui rifiuti (TARI) rappresenta il tributo relativo alla gestione dei r...
Allineate le scadenze di PEF e Tariffe TARI al Bilancio di Previsione 2022
La discrepanza tra le scadenze aveva creato un po’ di incertezza tra gli addetti ai lavori: adesso invece le scadenze di PEF e Tariffe TARI 2022 sono nuovamente allineate al Bilancio di Previsione 2022.
Come noto il DL “Milleproroghe” prevede che a decorrere dall’anno 2022, i Comuni ...
Reggio Calabria: Commissione Tributaria accoglie ricorso e riduce TARI ai cittadini
La Commissione Tributaria di Reggio Calabria ha accolto un ricorso presentato da un’associazione di Consumatori e ha ridotto la TARI ai cittadini. Ecco i dettagli.
Con una recente Sentenza la Commissione Tributaria di Reggio Calabria, ha ridotto la TARI al 20% per irregolarità del servizio...